Ai sensi del Regolamento UE 679/2016 recante “Regolamento generale sulla protezione dei dati” (“Regolamento EU/679/2016”), My Advisor S.r.l. Società Benefit (di seguito “la Società”), in qualità di Titolare del trattamento, è tenuta a fornirLe informazioni in merito all’utilizzo dei Suoi dati personali.
La presente informativa si riferisce anche ai trattamenti effettuati dai soggetti che svolgono, per conto della Società, i compiti di natura tecnica e organizzativa descritti nel paragrafo 1.
1. Finalità e modalità del trattamento. Natura del conferimento dei dati.
I dati personali in possesso della Società sono forniti direttamente dal soggetto cui i dati personali si riferiscono (“Interessato”). I dati personali possono inoltre essere acquisiti dalla Società nell’esercizio della propria attività o da soggetti terzi.
I dati personali sono trattati per la finalità di promozione e di vendita di prodotti e servizi della Società o di società terze, effettuate anche attraverso lettere, telefono, sms, whatsapp, materiale pubblicitario, sistemi automatizzati di comunicazione ed in particolare di newsletter.
Il conferimento dei dati personali necessari a tali finalità non è obbligatorio, ma il rifiuto di fornirli può comportare – in relazione al rapporto tra il dato e il servizio richiesto – l’impossibilità della Società a prestare il servizio stesso ed il loro trattamento richiede il Suo consenso.
In relazione alle finalità descritte, il trattamento dei dati personali avviene mediante elaborazioni manuali o strumenti elettronici o comunque automatizzati, secondo logiche strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati personali (con particolare riguardo al caso di utilizzo di tecniche di comunicazione a distanza).
Per taluni servizi, la Società si avvale di società di propria fiducia che, in qualità di Responsabili del trattamento, svolgono compiti di natura tecnica od organizzativa, quali:
la prestazione di servizi informatici relativi alla fornitura, sviluppo e manutenzione di sistemi software e hardware necessari o comunque funzionali allo svolgimento dei servizi prestati dalla società.
la prestazione di servizi di invio di mailing list alla clientela;
2. Dettagli sul trattamento dei Dati Personali
I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:
Gestione contatti e invio di messaggi
Questo tipo di servizi consente di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente.
Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell’Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.
– Mailchimp (The Rocket Science Group LLC)
Mailchimp è un servizio di gestione indirizzi e invio di messaggi email fornito da The Rocket Science Group LLC.
Dati Personali trattati: Cookie; email; nome.
Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield.
3. Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati del trattamento.
Per il perseguimento delle finalità descritte al paragrafo 1, la Società ha necessità di comunicare i Suoi dati personali a soggetti terzi, appartenenti alle seguenti categorie di soggetti:
– soggetti che svolgono, per conto della Società, i compiti di natura tecnica od organizzativa indicati nel paragrafo 1;
– società terze per il trattamento finalizzato ad iniziative promozionali.
I destinatari delle comunicazioni descritte nella presente informativa operano in totale autonomia, in qualità di distinti titolari del trattamento o, in taluni casi, sono stati designati dalla Società quali responsabili del trattamento. Il loro elenco, costantemente aggiornato, è disponibile presso la Società.
Alcune categorie di persone, in qualità di incaricati del trattamento, possono accedere ai Suoi dati personali ai fini dell’adempimento delle mansioni loro attribuite. In particolare, la Società ha designato, quali incaricati del trattamento dei dati dei clienti, i dipendenti della Società, ivi compresi gli amministratori di sistema, ai fini dell’adempimento delle mansioni loro attribuite, i prestatori di lavoro temporaneo utilizzati dalla Società, gli stagisti.
Possono inoltre venire a conoscenza dei Suoi dati personali, in occasione dell’esecuzione dei compiti loro conferiti, anche i soggetti designati dalla Società quali Responsabili del trattamento. L’identità dei responsabili del trattamento designati dalla Società può essere conosciuta con le modalità indicate nel successivo paragrafo 5.
I dati personali trattati dalla Società e dai soggetti che svolgono per conto della stessa i compiti di natura tecnica e organizzativa descritti nel paragrafo 1, non sono oggetto di diffusione.
4. Termini di conservazione dei dati personali.
I dati personali verranno trattati per tutta la durata necessaria al perseguimento delle finalità indicate e comunque fino alla richiesta dell’interessato di eventuale opposizione all’invio delle comunicazioni commerciali e alla volontà di questi di rinunciare alla ricezione delle comunicazioni commerciali.
5. Diritti dell’Interessato di cui agli artt. 15 e ss. del Regolamento UE 679/2016.
La informiamo che la normativa in materia di protezione dei dati personali conferisce agli Interessati la possibilità di esercitare specifici diritti. In particolare, ciascun interessato ha:
a) il diritto di accesso, espressamente previsto dall’art. 15 del Regolamento 679/2016, ossia la possibilità di accedere a tutte informazioni di carattere personale che lo riguardano;
b) il diritto di rettifica, espressamente previsto dall’art. 16 del Regolamento 679/ 2016, ossia la possibilità di ottenere l’aggiornamento di dati personali inesatti che lo riguardano senza giustificato ritardo;
c) il diritto all’oblio, espressamente previsto dall’art. 17 del Regolamento 679/2016, consistente nel diritto alla cancellazione dei dati personali che riguardano il diretto interessato;
d) il diritto di limitazione di trattamento quando ricorre una delle ipotesi previste dall’art. 18 del Regolamento 679/2016;
e) il diritto alla portabilità dei dati, espressamente previsto dall’art. 20 del Regolamento 679/2016, ossia il diritto ad ottenere in un formato interoperabile i propri dati e/o il diritto a veder trasmessi i propri dati personali a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte di questa Società;
f) il diritto di revoca del consenso in qualsiasi momento, espressamente previsto dall’art. 7 del Regolamento 679/2016;
g) il diritto di proporre reclamo al Garante in caso di violazione nella trattazione dei dati ai sensi dell’art. 77 del Regolamento 679/2016;
h) il diritto a proporre ricorso giurisdizionale in caso di trattamento illecito dei dati, anche avverso gli atti assunti dal Garante ai sensi dell’art.78 del Regolamento 679/2016;
i) il diritto di opporsi in ogni momento al trattamento per invio di comunicazioni commerciali e di materiale pubblicitario o di vendita diretta, inviando una mail sottostante indirizzo info@myadvisor.it.
6. Titolare e Responsabili del trattamento.
Titolare del trattamento è My Advisor S.r.l. Società Benefit, con sede legale in Foro Buonaparte 59 – 20121 Milano (MI) – Tel. +39 02 87178193 – E-mail: info@myadvisor.it
Le istanze relative all’esercizio dei diritti previsti dalle disposizioni di legge applicabili possono essere inoltrate per iscritto o mediante messaggio di posta elettronica inviato alla casella, al titolare del trattamento nella persona del Legale Rappresentante pro-tempore domiciliato per la carica presso la sede legale della My Advisor S.r.l. Società Benefit.
Con la medesima modalità potrà essere richiesto l’elenco completo dei Responsabili nominati dalla My Advisor S.r.l. Società Benefit.